foto testata
Istituto Marangoni

L’Istituto Marangoni nasce a Milano nel 1935. Da allora ha al suo attivo un bilancio formativo di tre generazioni di studenti.

Istituto Marangoni è stato il trampolino di lancio per oltre 35.000 professionisti, tra i quali nomi importanti della moda internazionale come Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino.

La missione dell’Istituto Marangoni è rimasta sempre la stessa: creare professionisti per il sistema design e moda con una forte predisposizione al sapere e al saper fare e un’attitudine consolidata alla creatività applicata alle necessità aziendali.

L’Istituto conta oggi 2.400 studenti provenienti da 92 differenti nazioni, che si dividono nei tre campus situati a Milano, Parigi e Londra, le capitali internazionali della moda, del design e della creatività.

In tutti i corsi Istituto Marangoni i moduli di insegnamento sono tenuti esclusivamente da selezionati professionisti e sono organizzati principalmente come job sessions. Il sistema moda, infatti, non necessita esclusivamente di teoria, ma di passione e di un metodo e di un’attitudine consolidata alla creatività applicata alle necessità aziendali. Ecco perché tra i docenti Istituto Marangoni troviamo stilisti di moda, designer, product manager, comunicatori, direttori creativi, esperti di marketing, grafici, consulenti aziendali, fotografi e stylist.

Professionisti-docenti quindi, per un metodo di preparazione altamente professionalizzante.

Istituto Marangoni propone corsi a livello Triennale, Master e Annuale all’interno dei dpartimenti moda e design.