foto testata
Fai Centro

OrientaSicilia, giunta alla VII edizione, anche quest’anno in un’ottica di promozione dell’interattività con le scuole e gli studenti siciliani, è lieta di coinvolgere  i ragazzi del vostro Istituto al progetto dal tema “Fai centro”.  Oggi più che mai è importante aiutare i ragazzi alla scelta consapevole degli studi universitari nonché della loro professione futura; OrientaSicilia vuole dare loro una mano, aiutandoli  a “Fare Centro”, per la scelta più importante della loro vita.
Ci impegnamo ogni anno a cercare nove realtà formative  in modo da accrescere il  bagaglio di scelta messo a disposizione dei  ragazzi che ci vengono a trovare; quest’anno, oltre alle riconferme delle più prestigiose Università Italiane e Accademie  saranno presenti nuove realtà tra le quali l’Università per le Scienze Gastronomiche, l’Università della Valle D’Aosta, l’Università di Trento , l’Istituto Cervantes, il British Institutes, l’Ambasciata Spagnola in Italia e altre ancora. 
           Tra le Istituzioni una grande novità è data dalla presenza del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati con uno stand preallestito di 128 mq. LaPresidenza del  Consiglio dei Ministri con l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile saranno presenti anche quest’anno per
 “ informare, promuovere e divulgare le attività del Servizio Civile Nazionale”.
           Anche quest’anno vogliamo coinvolgere i ragazzi che vengono a visitare la fiera a realizzare prima della manifestazione o, per chi lo desidera, anche durante la stessa, in un’area appositamente allestita, un elaborato sul tema “Fai centro”.

Al riguardo precisiamo che:
 i lavori elaborati dagli studenti, devono essere presentati presso la segreteria allestita all’interno del padiglione 20 dell’Ente Fiera del Mediterraneo nei giorni 28,29,30 ottobre in occasione della loro visita preventivamente prenotata.
 gli studenti che invece preferiscono realizzare gli elaborati durante la loro visita ad OrientaSicilia potranno farlo prenotandosi per tempo presso la segreteria organizzativa ai numeri in calce alla presente.
Al termine della manifestazione OrientaSicilia premierà i primi 3 lavori che si distingueranno per  creatività e fantasia