foto testata
British Institutes


Il British Institutes, presente con oltre 200 sedi in Italia, in qualità di Ente Culturale per la diffusione della lingua inglese ed Ente certificatore europeo organizza corsi di lingua inglese in base ai livelli stabiliti dal Framework europeo: dai corsi per bambini ai corsi post-universitari, dalla formazione all’aggiornamento degli insegnanti presso la scuola pubblica, parificata e paritaria, ai corsi “su misura” per professionisti e manager d’impresa.
British Institutes è anche l’unico ente formatore con didattica certificata secondo le procedure ISO. Per questo motivo, e per la massima qualità dei suoi servizi, British Institutes può oggi annoverare tra i suoi clienti grandi aziende, università pubbliche e private e i principali enti pubblici nazionali e locali.
Metodologia
Il metodo adottato dal British Institutes è l’English Communicative Method (ECM), che rappresenta la sintesi della nostra esperienza nell’insegnamento e nella ricerca didattica. È un metodo razionale che prevede un approccio diretto alla lingua inglese nella conversazione, per poi passare all’analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite.
I corsi sono tenuti da docenti madrelingua laureati e qualificati, con esperienza di insegnamento della lingua inglese agli stranieri.

British Institutes for “Young Learners”
In più di 20 anni di esperienza diretta con i bambini, il gruppo British Institutes ha creato e sviluppato il comparto di formazione linguistica “ Young Learners ” per offrire ai piccoli studenti un approccio dinamico allo studio della lingua e un percorso di formazione linguistica adeguato ai loro ritmi.
Grazie alla convenzione stipulata con l’Opera Nazionale Montessori, i programmi Young Learners ad indirizzo Montessoriano sono basati sui dettami del Consiglio d’Europa in collegamento con i programmi ministeriali della Scuola Italiana.
I programmi British Institutes sviluppano il primo approccio con la lingua attraverso il dialogo, la comunicazione, l’ esperienza e le emozioni, con tematiche che incuriosiscono, coinvolgono e stimolano la voglia di apprendere e vivere un’altra lingua.
I nostri servizi
Il British Institutes si occupa inoltre di traduzioni e interpretariato, viaggi studio all’estero, seminari, workshop, laboratori ed attività culturali.