foto testata
Università Suor Orsola Benincasa

L’Università degli studi Suor Orsola Benincasa è una presenza importante nella storia, nell’arte e nella vita intellettuale della città di Napoli, perché partecipe della tradizione e dell’anima del Mezzogiorno e, al contempo, espressione di una realtà culturale e formativa di tutta avanguardia.
Coniugando sapientemente tradizione e innovazione, l’Ateneo si va sempre più caratterizzando per essere centro di formazione particolarmente attento all’eccellenza della sua offerta didattica, al rapporto tra studenti e docenti, al lavoro di ricerca e al legame con il territorio. 
Il Suor Orsola Benincasa conta tre Facoltà: Scienze della Formazione, che si colloca nel solco di una consolidata tradizione nell’ambito delle scienze dell’educazione e, più di recente, anche delle scienze della comunicazione, Giurisprudenza, contraddistinta da una didattica innovativa volta a formare professionalità qualificate in ambito forense e amministrativo, e Lettere, che si connota per il taglio laboratoriale dei percorsi didattici, assicurando così una formazione teorico-pratica a misura di studente.
Punto di forza dell’Università è rappresentato dall’organizzazione e cura di tirocini e stage formativi, i quali costituiscono parte integrante dei percorsi curriculari e offrono opportunità di contatto e di inserimento nel mondo del lavoro.
Ricca è anche l’offerta formativa post-lauream, con Corsi di perfezionamento, Scuole di specializzazione, Master, Stage e Dottorati.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito internet www.unisob.na.it o scrivere a orientamento.ateneo@unisob.na.it.