foto testata
Università di Perugia

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PERUGIA

L’Università degli Studi di Perugia, uno tra i più antichi atenei italiani ed europei, si avvia a tagliare il traguardo dei sette secoli dalla sua fondazione: venne riconosciuta, infatti, Studium generale con la ‘bolla’ di Papa Clemente V nel 1308.
Con le sue undici Facoltà e una vasta scelta di corsi di studio di primo e secondo livello e a ciclo unico l’Università di Perugia risponde alle esigenze dei giovani, alle attese della società e del mondo del lavoro. Un Ateneo ‘multicampus’ che svolge le attività didattiche e di ricerca non solo a Perugia, capoluogo umbro, ma nel Polo scientifico didattico di Terni (dove operano sei Facoltà: Economia, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Scienze della Formazione, Scienze Politiche) e in altre città della Regione: Assisi, Foligno, Città di Castello, Narni, Orvieto e Spoleto.
L’Ateneo è una delle maggiori realtà economiche dell’Umbria e guarda alla dimensione internazionale degli studi universitari attraverso numerosi programmi di scambi e convenzioni con Università e centri di ricerca esteri: particolare attenzione è rivolta alla mobilità studentesca, incoraggiata e sostenuta dai molti programmi europei in cui è impegnato.