foto testata
foto OrientaSicilia e il Concorso del 2007
OrientaSicilia e il Concorso del 2007

2007: Cosa Faro’ da Grande*


 

In un’ottica di promozione dell’interattività con le scuole e gli studenti siciliani, siamo lieti di coinvolgere  i ragazzi del vostro Istituto al progetto “Cosa FARO’ da grande”.

La scelta degli studi universitari nonché della professione futura è un momento molto importante per gli studenti delle superiori. Quest’anno OrientaSicilia ha scelto come simbolo il FARO, che, punto di riferimento indispensabile per i naviganti , diviene in questo contesto la guida che illumina la scelta di tutti gli studenti.

La nostra idea di quest’anno è quella di coinvolgere i ragazzi che vengono a visitare la fiera a realizzare prima della manifestazione o, per chi lo desidera, anche durante la stessa, in un’area appositamente allestita, un elaborato sul tema “Cosa Farò da grande”.

Al riguardo precisiamo che:
 i lavori elaborati dagli studenti devono essere presentati presso la segreteria allestita all’interno del padiglione 20 dell’Ente Fiera del Mediterraneo nei giorni 6/7/8 novembre in occasione della loro visita preventivamente prenotata.
 gli studenti che invece preferiscono realizzare gli elaborati durante la loro visita ad OrientaSicilia potranno farlo prenotandosi per tempo presso la segreteria organizzativa ai numeri in calce alla presente.

Al termine della manifestazione OrientaSicilia premierà i primi 3 lavori che si distingueranno per  creatività e fantasia

 

* il concorso è riservato esclusivamente ai giovani studenti che vanno a visitare il salone