Accademia del Lusso è l'istituto italiano specializzato nella formazione di profili creativi e manageriali per i settori moda e design. Dal 2005 opera con l’obiettivo di fornire agli studenti le competenze teorico- pratiche fondamentali per lavorare nei vari distretti connessi al mondo del lusso.
È una realtà formativa completa e dinamica, rivolta sia ai giovani diplomati e laureati che desiderano trasformare la passione per la moda e il design in una professione, sia a chi già è impegnato in questi settori e vuole specializzarsi o aggiornare le proprie conoscenze.
Permette a ogni allievo di acquisire gli strumenti metodologici e critici necessari per comprendere i diversi linguaggi espressivi. Prepara gli studenti a confrontarsi con le peculiarità, le innovazioni e le dinamiche proprie dei settori di riferimento e ad affrontare sapientemente le tematiche culturali, tecnologiche e produttive legate alla moda e al design.
L’offerta formativa di Accademia del Lusso comprende Master, Corsi triennali di Diploma accademico di I e II livello accreditati MUR e un’ampia gamma di corsi professionali.
L’attività didattica prevde lezioni interattive, workshop ed esperienze di progetto. Tutti i docenti sono anche professionisti affermati in realtà di settore: questo garantisce agli allievi un aggiornamento costante dei piani di studio e il contatto diretto con il mondo del lavoro.
Inoltre, grazie all'attività di Career Service e ai rapporti instaurati con aziende e agenzie prestigiose, il 90% degli studenti meritevoli ha l'opportunità di trovare importanti occasioni di stage o avviare collaborazioni professionali entro 6/8 mesi dal termine dei corsi.
Le sedi principali di Accademia del Lusso sono a Milano in via Montenapoleone 5 e a Roma in Piazza di Spagna 9, due luoghi simbolo del lusso nel mondo.