L’attività didattica dell'Università Campus Bio-Medico di Roma è centrata sulle scienze che concorrono alla cura della persona, al rispetto dell'ambiente per uno sviluppo sostenibile e per la tutela della salute.
Le nostre strutture:
- Il Trapezio, il polo interamente dedicato alla didattica, con le aule e la Biblioteca.
- Il “Cu.Bo” è il nuovo edificio della didattica dell’Università Campus Bio-Medico di Roma che si sviluppa su una superficie di circa 10.000 metri quadrati e comprende anche un innovativo Simulation Center.
- Il PRABB raccoglie in un’unica struttura laboratori afferenti a molteplici discipline, per un complesso di 28 moduli distribuiti tra le Facoltà di Medicina e Chirurgia e di Ingegneria a indirizzo biomedico.
- Il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, che conquista per l’Italia la stella della Joint Commission International (JCI), l’accreditamento internazionale che certifica l’aderenza a ben 368 standard di qualità delle prestazioni sanitarie erogate.
La Facoltà Dipartimentale di Medicina e Chirurgia offre un Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia sia in italiano che in inglese, un Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery "MedTech" in inglese e un Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria.La Facoltà Dipartimentale di Medicina e Chirurgia offre tre Corsi di Laurea triennali in Infermieristica, Fisioterapia e Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia.
La Facoltà Dipartimentale di Ingegneria offre un Corso di Laurea triennale in Ingegneria Industriale e un Corso di Laurea triennale in Biomedical Engineering in lingua inglese. La Facoltà Dipartimentale di Ingegneria offre due successivi percorsi formativi con i Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica e in Ingegneria dei Sistemi Intelligenti.
La Facoltà Dipartimentale di Scienze e Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health offre un Corso di Laurea triennale in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana e tre Corsi di Laurea Magistrale: Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana, Scienze e Tecnologie Alimentari e Food Design, Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile. Nell'ampliare l'offerta formativa, oltre ai tradizionali ambiti della Medicina e dell'Ingegneria nelle loro varie declinazioni, l'Ateneo con questa Facoltà Dipartimentale intende preparare figure professionali che abbiano competenze tecniche e scientifiche rispondenti alle emergenti e complesse esigenze richieste della nostra società in continua evoluzione.
L’Ufficio del Diritto allo Studio eroga borse di studio e diverse forme di agevolazioni economiche in favore di studenti meritevoli e in disagiate condizioni economiche.
I contributi sono erogati dall’Ateneo, dalla Regione Lazio e da aziende con le quali l’Università sviluppa rapporti di collaborazione, in particolar modo attraverso:
Tel. +39 06.22541.9014
Tel. +39 06.22541.1630
Fax. +39 06.22541.1957
+39 06.22541.9056/ 9314/ 9626/ 8715
+39 06.22541.456
orientamento@unicampus.it
Per visitare l'Università è possibile fissare prima un appuntamento: PRENOTA UN COLLOQUIO