• Docenti
  • Genitori

CHI PARTECIPA

Università Cattolica del Sacro Cuore

La Cattolica è una realtà viva, in cui tradizione e innovazione si coniugano per permettere agli studenti di crescere umanamente e professionalmente ed inserirsi con successo nel mondo delle professioni.

Una preparazione culturale solida e un’ampia proposta formativa garantita da 12 Facoltà: Giurisprudenza; Economia; Economia e Giurisprudenza; Scienze bancarie, finanziarie e assicurative; Scienze politiche e sociali; Lettere e filosofia; Scienze linguistiche e letterature straniere; Psicologia; Scienze della formazione; Scienze matematiche, fisiche e naturali; Scienze agrarie, alimentari e ambientali; Medicina e Chirurgia.

L’Ateneo è presente sul territorio nazionale: Milano, una città nella città; Brescia, all’avanguardia sui fronti di educazione, arte, scienza e ambiente; Piacenza e Cremona, riferimenti importanti per gli studi di diritto ed economia e per le innovazioni nel sistema agroalimentare; Roma, una realtà impegnata in ambito medico-sanitario ed economico per favorire lo sviluppo di una società che metta al centro la persona

Università Cattolica del Sacro Cuore

Nel corso di tutto l’anno, l’Università Cattolica offre numerose opportunità - sia virtuali che in presenza - per accompagnarti nel percorso di orientamento e arrivare con le idee chiare al momento della scelta universitaria.
Partecipa agli appuntamenti dedicati alla presentazione dell’offerta dei corsi e dei servizi di Ateneo, durante i quali i docenti entrano nel dettaglio della struttura e dei contenuti degli insegnamenti dei percorsi di studio mentre studenti e testimoni sono a tua disposizione per raccontarti la loro esperienza.
Puoi scoprire da vicino il contesto universitario partecipando a attività di orientamento psicoattitudinale con laboratori di gruppo, workshop alla scoperta delle Facoltà e vere e proprie lezioni universitarie.
Nel periodo estivo, poi, l’Università Cattolica ti offre supporto tecnico per l’iscrizione attraverso uno sportello informativo dedicato, oltre ad incontri sulle dinamiche della scelta, laboratori, seminari ed infosession con testimonianze di professionisti e giovani laureati.

Lasciaci i tuoi contatti per restare aggiornato sulle proposte formative, i momenti di orientamento e altre informazioni utili: compila la form

Università Cattolica del Sacro Cuore

Per conoscere i corsi di laurea triennale e a ciclo unico proposti nei nostri 5 campus, visita il nostro sito, seleziona il corso di tuo interesse e scopri tutte le informazioni specifiche (come il piano di studi, gli sbocchi professionali, le modalità e le tempistiche di ammissione).

Economia
Economia e Giurisprudenza
Giurisprudenza
Lettere e filosofia
Medicina e Chirurgia
Psicologia
Scienze agrarie, alimentari e ambientali
Scienze bancarie, finanziarie e assicurative
Scienze della formazione
Scienze linguistiche e letterature straniere
Scienze matematiche, fisiche e naturali
Scienze politiche e sociali

Università Cattolica del Sacro Cuore

Lasciaci i tuoi contatti per restare aggiornato sulle proposte formative, i momenti di orientamento e altre informazioni utili: compila la form

Scrivici
Richiesta informazioni - CORSI TRIENNALI O A CICLO UNICO

Chiamaci
800 954 459 dall'Italia o +39 02 7234 7234 dall'estero
Da lunedi a venerdì dalle 8 alle 19, il sabato dalle 9 alle 13

Prenota un colloquio

img

MATERIALE


RECAPITI

Milano Largo A. Gemelli, 1
Brescia Via della Garzetta, 48
Cremona Via Bissolati, 74
Piacenza Via Emilia Parmense, 84
Roma Largo F. Vito, 1

Numero verde 800.954.459

 


MULTIMEDIA